SCIOPERI. Adesioni somministrazione lavoro
Calendario 2024 degli scioperi a cui aderiscono le lavoratrici e i lavoratori in somministrazione
Calendario 2024 degli scioperi a cui aderiscono le lavoratrici e i lavoratori in somministrazione
Premiata a Latina la vincitrice della prima edizione del contest di fumetto e illustrazione NIdiL CGIL “Back in Town & Comics”, Fabiana Paresce.
Emergenza reddito e pensione per oltre mezzo milione di partite IVA e collaboratori. Manovra governo continua non dare risposte. 12 dicembre: sciopero generale
Contro una legge di bilancio ingiusta, il 12 dicembre NIdiL CGIL con lavoratrici e lavoratori somministrati, atipici e autonomi in sciopero e in piazza in tutta Italia per dire no alla precarietà e chiedere buona occupazione.
Bonus Mamme 2025 anche per le lavoratrici autonome e somministrate a tempo determinato. Domande entro il 9 dicembre.
Mercoledì 5 novembre a Roma la presentazione del libro “Quello che ci ha fatto Mussolini” di Paolo Treves con Claudio Treves, Andrea Borghesi, Francesco Giasi, Luca Lo Bianco.
Manifestazione nazionale CGIL “Democrazia al lavoro”. A Roma il 25 ottobre, sul palco anche Modou, rider e somministrato di Firenze per dire basta alla precarietà.
Stati Generali Salute e Sicurezza 2025 a Roma dal 21 al 24 ottobre presso la Camera dei Deputati. Il contributo NIdiL CGIL sul tema Rider
Franceschin: “Grave che imprese utilizzatrici siano libere di interrompere le missioni senza motivazioni concrete. Servono norme che vietino esplicitamente i comportamenti discriminatori”
ISCRO 2025. Lavoratrici e lavoratori autonomi devono inviare la domanda entro il 31 ottobre. Requisiti, importi, come fare
Giornata Mondiale per il Lavoro Dignitoso. I sindacati di tutto il mondo uniti per un futuro più equo e sostenibile. Difendere il lavoro dignitoso significa difendere la democrazia, la libertà e i diritti di tutti.