SOMMINISTRAZIONE. Nuove prestazioni Covid-19 Ebitemp e Formatep

Gli Enti Bilaterali della Somministrazione di lavoro mettono a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori delle prestazioni aggiuntive per affrontare la crisi sanitaria da Covid-19.

Se sei una lavoratrice o un lavoratore in somministrazione, dipendente di Agenzie per il Lavoro, puoi richiedere agli Enti bilaterali di settore, Ebitemp e Formatemp,  l’erogazione di prestazioni sanitarie e di sostegno al reddito, aggiuntive, specifiche per il periodo di emergenza sanitaria in corso.

Inoltre, i termini di scadenza per la presentazione delle domande sulle prestazioni 2020 sono stati prorogati di 60 giorni, a partire dal 6 aprile.

COVID-19. Prestazioni sanitarie e di sostegno al reddito speciali

In particolare, sul sito Ebitemp puoi trovare le prestazioni sanitarie su ricoveri ospedalieri per Covid-19, isolamento domiciliare per Covid-19, riabilitazione respiratoria per Covid-19 e i rimborsi spese per baby sitter e collaboratori familiari. Nel caso di decesso a seguito di positività Covid-19 senza infortunio sul lavoro è stata introdotta una liberalità di 5mila euro.

Formatemp, invece, sulle domande di SAR (Sostegno al reddito) ha prolungato a tutto il 2020 la possibilità di non certificare l’iban e fino al 31 agosto la validità dell’estratto conto previdenziale Inps e del certificato storico anagrafico rilasciato dai centri per l’impiego emessi dopo 45 giorni dall’ultimo giorno di lavoro in somministrazione.

Per informazioni o supporto contatta la sede NIdiL Cgil più vicina.

Volantino Prestazioni Covid-19