POSTE ITALIANE. Impegno del MISE, confronto va avanti

Vertenza somministrati Poste Italiane: oggi incontro con Viceministro Buffagni, possibile apertura verso una soluzione della vertenza

Somministrati Poste Italiane Incontro al MISE del 29 settembre 2020Felsa CISL NIdiL Cgil UILTemp
Questa mattina si è svolto l’incontro programmato presso il Ministero dello Sviluppo Economico con il Viceministro On. Stefani Buffagni. La delegazione Felsa Cisl Nidil Cgil e Uiltemp ha ribadito le richieste già esposte nell’ultimo incontro, il 22 settembre scorso, e il Viceministro ha illustrato i possibili sviluppi per realizzare la continuità occupazionale nel rispetto dei diritti e delle norme contrattuali.

Le Organizzazioni Sindacali considerano il percorso avviato necessario e utile al proseguo del confronto, “l’apporto del MISE ha contribuito a tracciare una strada verso la soluzione della vertenza“, ma la fase di transizione verso una soluzione strutturale sarà delicata e da monitorare. Per questo motivo nei prossimi giorni verrà chiesto anche all’agenzia per il lavoro Adecco di rendersi parte attiva.

Dunque, Sindacati e lavoratori continueranno a monitorare l’avanzamento di quanto definito oggi nell’incontro con il MISE e, contestualmente, si aprirà un tavolo di confronto con Adecco.

Il comunicato sindacale Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp

Somministrati Poste Italiane Comunicato incontro al MISE del 29 settembre 2020 Felsa CISL NIdiL Cgil UILTemp

Continuano lo stato di agitazione e il blocco degli straordinari

Considerata la necessità di sviluppare ulteriormente il confronto sindacale per arrivare a un risultato positivo che assicuri la continuità occupazionale ai lavoratori interessati, Felsa Cisl Nidil Cgil e Uiltemp confermano lo stato di agitazione e lo sciopero degli straordinari.