GRUPPO ATTAL. Sospeso lo stato di agitazione

Sindacati sospendono lo stato di agitazione nelle agenzie per il lavoro Temporary, Lavorint, Tempus e Tempor del Gruppo Attal

Gruppo Attal, sospeso lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori somministrati proclamato da FeLSA CISL NIdiL CGIL e UILTemp nazionali il 24 marzo scorso “per le irregolarità compiute dalle Agenzie sulla corresponsione degli elementi retributivi e non solo.”

Dopo diversi incontri di carattere nazionale, si è giunti a un impegno da parte di Attal Group (che comprende le Agenzie per il lavoro Temporary, Lavorint, Tempus e Tempor) circa il rientro delle spettanze nei confronti dei lavoratori, nel verbale sottoscritto si stabilisce anche un percorso di relazioni sindacali a livello territoriale e nazionale.

“Lo stato di agitazione viene sospeso con l’impegno da parte del Gruppo Attal di aprire il confronto a livello territoriale quando richiesto, a partire dalle situazioni alla base della mobilitazione ed entro il 15 maggio ri-aggiornare il tavolo di confronto nazionale sull’intera situazione rappresentata” spiega NIdiL CGIL in una circolare.

“È utile evidenziare  – prosegue il Sindacato – come la nostra iniziativa sindacale non solo abbia fatto aprire il confronto necessario per affrontare le problematiche poste dai somministrati, ma abbia anche aperto la possibilità di strutturare un terreno di relazioni sindacali, sia a carattere nazionale sia territoriale, utile ad affrontare preventivamente le situazioni che possono crearsi all’interno dei luoghi di lavoro.”