SOMMINISTRAZIONE. Adesione sciopero CGIL UIL 11 aprile 2024

NIdiL CGIL e UILTemp: lavoratori e lavoratrici somministrati aderiscono a sciopero CGIL UIL settori privati dell'11 aprile 2024

Le scriventi organizzazioni sindacali NIdiL CGIL e UILTemp, in rappresentanza dei lavoratori in somministrazione, comunicano l’adesione allo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL  per la giornata dell’11 aprile 2024 con le seguenti motivazioni:

• per politiche e interventi in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • per cambiare la delega fiscale del Governo e definire una diversa riforma per un fisco giusto ed equo.

L’astensione avrà una durata pari a 4 (quattro) ore per tutti i settori privati anche in appalto e strumentali.

Le modalità e l’articolazione oraria della partecipazione allo sciopero generale saranno quelle indicate per ciascun settore da parte delle federazioni di categoria e delle strutture territoriali delle confederazioni CGIL e UIL, nel rispetto del termine di preavviso.

Saranno garantite le prestazioni indispensabili come previste nella regolamentazione di settore.