CONCORSI CON TE, il nuovo progetto FP Cgil su formazione e accesso ai bandi della PA

Concorsi Con Te. Da Funzione Pubblica Cgil uno strumento online per restare aggiornati sui bandi pubblici, ma non solo.

Concorsi Con TeConcorsi Con Te è un progetto FP Cgil che comprende un motore di ricerca in cui puoi trovare tutti i bandi dei prossimi concorsi pubblici. La ricerca può essere impostata con dei filtri come professione, luogo di lavoro, titolo di studio e molto altro. La piattaforma offre anche corsi specifici per prepararti alle prove d’esame.

Tutto questo è concorsipubblici.fpcgil.it, il nuovo sito della Funzione Pubblica Cgil che vuole accompagnare una nuova generazione di lavoratori ad accedere alla Pubblica Amministrazione, per innovarla, migliorarla e portarla nuovamente ad essere punto di riferimento per tutti i cittadini che si rivolgono ai servizi pubblici.

Non solo bandi, i contenuti di concorsipubblici.fpcgil.it

Se da una parte vogliamo tenere informati i visitatori di tutti i concorsi, dall’altra vogliamo dare loro gli strumenti per prepararsi e, poi, entrare nel mondo della PA con consapevolezza e competenza: da qui l’idea di offrire anche:

  • test preselettivi con cui esercitarsi e testare il proprio grado di preparazione,
  • video-lezioni online con cui cominciare il percorso di studio,
  • guide di orientamento ai concorsi pubblici,
  • ma soprattutto veri e propri corsi di formazione per prepararsi alle materie d’esame.

Servizio, ma anche opportunità di crescita per tutti

Ognuno di noi, nell’arco della propria vita, si avvale dei servizi pubblici. Noi vogliamo che quei servizi funzionino e siano di qualità. E vogliamo intercettare chi può portare nei servizi pubblici il valore aggiunto della propria professionalità. Un’opportunità per chi entra, ma anche per il Paese, di accogliere finalmente nuove competenze per un sistema pubblico innovativo, al passo coi tempi.

Martina Bortolotti, Ufficio Stampa FP Cgil Nazionale