AMAZON. Raccontaci il tuo lavoro [Questionario Uni Global]

Un'indagine Uni Global per raccogliere informazioni sulla qualità del lavoro in Amazon

NIdiL CGIL aderisce al sindacato europeo UNI Global Union e partecipa alla UNI Amazon Alliance.

UNI Global rappresenta oltre 20 milioni di lavoratrici e lavoratori in 150 paesi e il suo operato è fondato sulla responsabilità di assicurare che i posti di lavoro nel comparto servizi comportino mansioni decorose e che i diritti dei lavoratori siano protetti. “Riteniamo che i lavoratori debbano far sentire la loro voce, ed essere liberi di discutere la realtà del quotidiano sul posto di lavoro.”

La ricerca a cui ti chiediamo di partecipare, se lavori in Amazon, ha evidenziato finora che chi ci lavora, in tutto il mondo, denuncia stress e ansia dovuti al ritmo di lavoro intenso e al monitoraggio tecnologico intrusivo della sua performance.

Lo scopo dell’indagine è capire meglio i sistemi di monitoraggio usati da Amazon sul posto di lavoro e quali sono le conseguenze sulle persone. Aiutaci ad assicurare che chi lavora in Amazon come te sia trattata/o con rispetto.

Questo sondaggio è stato creato dalle Organizzazioni Sindacali che rappresentano le lavoratrici e i lavoratori Amazon in tutto il mondo. È composto da poche domande. Consideriamo la tua privacy una cosa seria ed elaboreremo le tue risposte nel rispetto delle nostre regole sulla privacy, che puoi trovare qui. Le tue risposte saranno del tutto anonime.