EX NAVIGATOR. FeLSA NIdiL UILTemp: “Basta rinvii. Esigiamo risposte certe”

Roma, 20 giugno 2023 – “L’incontro di oggi sugli ex Navigator si è concluso ancora una volta con un nulla di fatto. Non è più tempo di ulteriori rinvii a future possibili decisioni: il Governo ci dica chiaramente se intende dare continuità alle esperienze di queste lavoratrici e lavoratori e puntare sulla loro professionalità”.

I Segretari di FeLSA CISL, Luca Barilà, NIdiL CGIL, Andrea Borghesi, e UILTemp, Lucia Grossi e Gianvincenzo Benito Petrassi, rappresentano tutta la loro insoddisfazione per gli esiti del confronto tenuto presso il Ministero del Lavoro.

“Prendiamo atto della disponibilità del Dicastero a ragionare su diverse ipotesi finalizzate al ricollocamento di queste persone – dichiarano i sindacalisti – ma abbiamo bisogno di risposte e tempi certi. Considerato anche il fatto che per molti di loro è cessata o a breve terminerà la copertura dell’indennità di disoccupazione. La volontà politica più volte ribadita al tavolo va tramutata in atti concreti”.

Per questo le Organizzazioni Sindacali comunicano la prosecuzione della mobilitazione in vista dei prossimi sviluppi della vertenza.

RASSEGNA STAMPA