sabato 18 novembre 2017

Taxonomy

Ricerca contenuto termine: Nidil

"Lo voglio anche io!": da NIdiL una petizione on-line per aggiornare lo Statuto dei Lavoratori

Firma la petizione I lavoratori sono ancora una volta sotto attacco. Con la scusa di eliminare le discriminazioni fra lavoratori di "serie A" e "serie B", il governo sta infatti tentando di cancellare diritti conquistati con decenni di lotte democratiche: non solo l'articolo 18, ma anche il diritto a non essere sorvegliati dal datore di lavoro e a non subire demansionamenti. Tutto ciò è

I lavoratori in somministrazione aderiscono agli scioperi dei metalmeccanici del 14 e 21 novembre

Ci saranno anche i lavoratori interinali al fianco dei colleghi dipendenti nel doppio sciopero dei metalmeccanici in programma nelle prossime settimane. NIdiL CGIL ha infatti proclamato lo sciopero dei lavoratori in regime di somministrazione in adesione alla mobilitazione nazionale proclamata dalla Fiom CGIL per le giornate del 14 e del 21 novembre. La categoria dei metalmeccanici ha indetto una

#Pubblico6Tu: sabato anche NIdiL CGIL in piazza a difesa dei servizi pubblici e della conoscenza

Ci sarà anche NIdiL CGIL sabato prossimo, 8 novembre, in piazza per #Pubblico6Tu, la manifestazione unitaria nazionale in difesa dei servizi pubblici e della conoscenza. Le categorie dei comparti dei servizi pubblici, della conoscenza e della sicurezza e soccorso di Cgil, Cisl e Uil, per la prima volta insieme, chiamano a raccolta le lavoratrici e i lavoratori "per sfidare il Governo degli

Legge di stabilità, NIdiL CGIL: porre fine alle storture sulle partite Iva

COMUNICATO STAMPA  Il sindacato degli atipici ha messo a punto degli emendamenti per correggere il regime fiscale e previdenziale dei professionisti Roma, 12 nov. '14 Mettere fine alle storture fiscali e previdenziali dei lavoratori a partita Iva: è con questo intento che NIdiL CGIL ha messo a punto degli emendamenti alla legge di Stabilità attualmente in discussione in Parlamento. "Per NIdiL

#fermalapensaci - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

NIdiL Cgil aderisce alla Giornata Internazionale contro la violenza alle donne e si adopera con le proprie politiche alla denuncia di ogni forma di violenza e alla promozione delle pari opportunità. Donne e uomini consapevoli e liberi dal bisogno, capaci di sviluppare la propria autonomia economica ed affettiva, costituiscono la migliore difesa contro ogni violenza. Il lavoro rappresenta la via

Emilia Romagna: siglato l'accordo per la stabilizzazione di 79 precari Formart

COMUNICATO STAMPA CGIL EMILIA ROMAGNA È stato sottoscritto nei giorni scorsi tra la CGIL Emilia Romagna, Nidil CGIL Emilia Romagna, Formart e Confartigianato Emilia Romagna l'accordo per la stabilizzazione a tempo indeterminato di 79 lavoratrici e lavoratori che operano attualmente con contratti a tempo determinato e/o in collaborazione a progetto presso Formart. L'assunzione avverrà a partire

Quanta-Alenia, sindacati: i somministrati non sono merce di scambio

Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa di NidL CGIL Bari, Felsa CISL Puglia e UILTem.p Puglia. Sono ancora poco chiare le informazioni che Felsa CISL, NIdiL CGIL e Uiltemp UIL hanno reperito in merito alla vicenda dei lavoratori in somministrazione dall'agenzia Quanta presso Alenia Aermacchi di Grottaglie. Il 2015, infatti, si è aperto con una comunicazione che, come un fulmine a ciel

Lavoro: il 15/7 a Roma "Controvento", la prima assemblea dei Quadri e Delegati di NIdiL CGIL

Si terrà mercoledì 15 luglio a Roma "Controvento", la prima Assemblea nazionale dei Quadri e Delegati di NIdiL CGIL. A riunirsi nella capitale saranno cento delegati provenienti da tutte le regioni italiane e in rappresentanza di tutte le tipologie contrattuali che fanno riferimento a NIdiL (lavoratori in somministrazione, collaboratori, partite Iva, ecc.), per fare il punto sullo stato di

Controlli a distanza: NIdil Cgil, con Manpower accordo positivo, resta un problema irrisolto

COMUNICATO STAMPA CGIL NAZIONALE - NIdiL CGIL NAZIONALE Treves: "L'intesa è un passo avanti, la palla passa a Garante per la privacy" "Governo e forze politiche si baloccano con incredibile leggerezza su un tema straordinariamente delicato quale il cambiamento arrecato nel mondo del lavoro dagli strumenti informatici di nuova generazione, con il rischio di aumentare ulteriormente la possibilità

Il Gaslini sospende la delibera "caccia-ricercatori precari". Un successo del sindacato

COMUNICATO STAMPA NIdiL CGIL Genova Il nuovo consiglio di amministrazione dell'Istituto Gaslini ha finalmente sospeso la delibera 105 del precedente cda. Quella delibera stabiliva che, per quanto riguarda gli oltre 150 ricercatori precari dell'ospedale, anche chi è soggetto da decenni a rinnovi contrattuali a termine entro giugno dell'anno prossimo sarebbe stato messo fuori dall'Istituto. «È un