sabato 18 novembre 2017

Taxonomy

Ricerca contenuto termine: Lavoro In Somministrazione

Il contratto di lavoro

Il contratto tra lavoratore e agenzia per il lavoro Il contratto di lavoro viene stipulato tra l'Agenzia per il lavoro ed il lavoratore. Il lavoratore può essere assunto dall'Agenzia in due forme diverse: A tempo determinato A tempo indeterminato

La somministrazione di lavoro

Cos'è la somministrazione di lavoro Il contratto di somministrazione di lavoro è definito dalla legge (d.lgs 81/2015) il contratto a tempo indeterminato o determinato, con il quale un soggetto autorizzato (agenzia per il lavoro) mette a disposizione di un utilizzatore (azienda) uno o più suoi lavoratori dipendenti. Nella somministrazione dunque sono coinvolti tre soggetti: il somministratore,

Guida NIdiL 2016 al lavoro in somministrazione

Se "conoscere per deliberare" è la storica lezione di cittadinanza e politica del presidente Luigi Einaudi, la nuova guida di NIdiL CGIL nazionale sul Lavoro in somministrazione, in distribuzione in questi giorni nelle sedi sindacali e nei luoghi di lavoro, declina l'assunto così, in chiave contemporanea: "conoscere per contare". Così scrive infatti nella premessa della Guida il segretario

Rinnovo C.C.N.L. Somministrati: I risultati delle assemblee

Si è svolta venerdì 03 febbraio l'Assemblea Unitaria Nazionale sul rinnovo del C.C.N.L. Somministrati. Via libera alla piattaforma unitaria per il rinnovo del contratto per gli oltre 700 mila lavoratori in somministrazione. Tanti gli interventi delle delegate e dei delegati a favore del percorso che ha accompagnato la presentazione della piattaforma. Percorso che è iniziato negli ultimi mesi

TRATTATIVA SUL RINNOVO CCNL SOMMINISTRAZIONE

COMUNICATO STAMPA UNITARIO NIdiL CGIL, FeLSA CISL, UILTem.p Siamo arrivati ad un momento cruciale: sono stati fatti passi in avanti, ma ora bisogna iniziare a lavorare sulle soluzioni Roma, 15 novembre 2017 Il negoziato per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore della somministrazione tra organizzazioni sindacali FeLSA CISL NIdiL CGIL Uiltemp e la controparte datoriale