rappresentanza e tutela
lavoratori e lavoratrici
somministrati e atipici

per te?

NIdiL (Nuove Identità  di Lavoro) è la struttura sindacale della CGIL fondata nel 1998 per rappresentare e tutelare le lavoratrici e i lavoratori somministrati e  atipici.

La nostra organizzazione è articolata su due livelli: nazionale e territoriale. Il livello nazionale ha la funzione di rappresentanza ufficiale della categoria, cura i rapporti con le altre strutture sindacali, le istituzioni e le controparti, coordina le attività territoriali nel rispetto di autonomia e pluralismo.

Rappresentanza sindacale

Contrattazione

Tutela individuale

Sei una lavoratrice o un lavoratore somministrato o atipico e hai bisogno di informazioni e/o aiuto?

ISCRIVITI A NIdiL CGIL!

Puoi iscriverti a NIdiL recandoti presso la sede territoriale o la Camera del lavoro Cgil più vicina. Una volta iscritto potrai accedere al mondo dei Servizi CGIL, comprese le Convenzioni. Inoltre, i lavoratori atipici che lavorano nel settore sanitario possono sottoscrivere con NIdiL, senza nessun costo aggiuntivo, un’Assicurazione RC Colpa Grave.

VUOI ISCRIVERTI? Contatta la sede NIdiL CGIL più vicina!

Vuoi rimanere aggiornat* sulle nostre attività?

CAMPAGNE NIdiL CGIL