giovedì 21 settembre 2017

Documenti Politici

Ultimo aggiornamento di mercoledì 24 settembre 2014 ore 14:25

Difendere il lavoro e liberare i diritti: 16.mo Congresso CGIL

È andato in scena a Rimini dal 5 all’8 maggio scorsi il XVI Congresso della CGIL. Il “congresso della crisi”, come è stato definito dal segretario generale Guglielmo Epifani, “che si è aperto con la tragedia in Grecia e si è chiuso con la nottata dell'attacco all'euro”. Visualizza tutti i contenuti del 16° congresso
di lunedì 13 settembre 2010 ore 16:13

Cgil. I nostri valori al lavoro

[img_assist|nid=987|title=|desc=|link=none|align=left|width=81|height=100] Si è svolta a Civitavecchia il 7 e 8 maggio 2008 la Conferenza di organizzazione di NIdiL Cgil, nel corso della quale si è parlato, fra le altre cose, di contrattazione dei lavoratori atipici e dell’ organizzazione e articolazione di NIdiL sul territorio nazionale. Di seguito pubblichiamo la relazione introduttiva di
di lunedì 13 settembre 2010 ore 15:31

Riprogettare il Paese: 15.mo Congresso CGIL

Il congresso del centenario ha dimostrato come la CGIL affondi le proprie radici in un patrimonio storico di difesa dei diritti dei lavoratori, ma abbia anche la capacità di guardare avanti e fornire l’intelligenza e le energie migliori del movimento democratico alla causa della rinascita dell’Italia Visualizza la relazione
di lunedì 13 settembre 2010 ore 15:13

3° Congresso NIdiL

Con la conferma della segretaria generale Filomena Trizio da parte del neo-eletto direttivo nazionale si è chiuso nella serata di venerdì 9 aprile il terzo Congresso nazionale di NIdiL CGIL, apertosi il giorno precedente al Centro Congressi di Perugia. La due giorni si era aperta nel pomeriggio del giovedì con la relazione della segretaria generale, ed era poi proseguita con gli interventi dei
di domenica 11 aprile 2010 ore 12:13

Il lavoro non è una merce: Conferenza di programma NIdiL

La Conferenza di Programma “Il lavoro non è una merce”, svoltasi a Roma il 27 e 28 ottobre 2004, ha definito le politiche rivendicative di NIdiL, stabilendo che la lotta agli abusi e alla precarietà, e l'estensione di diritti e tutele a tutti i lavoratori sono per il sindacato obiettivi irrinunciabili. Di seguito pubblichiamo i documenti approvati durante la Conferenza di Programma, tra cui la
di venerdì 29 ottobre 2004 ore 15:13