mercoledì 25 aprile 2018

ELEZIONI RSU 17,18,19 aprile 2018. Treves: importante partecipare e votare liste e candidati FP e FLC Cgil

Ultimo aggiornamento di martedì 10 aprile 2018 ore 13:10

In una lettera a tutte le strutture territoriali NIdiL Cgil, il Segretario Generale ricorda l'importanza di sostenere al massimo le liste e i candidati della Cgil

"I prossimi 17, 18 e 19 aprile tutti i lavoratori dipendenti, con contratto di lavoro a tempo determinato e indeterminato, nei settori del pubblico impiego, dell'istruzione e della ricerca, saranno chiamati ad esprimere una preferenza sui candidati all'interno delle liste elettorali per l'elezione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU). La Cgil sarà presente in tutti i luoghi di lavoro, con le liste e i candidati di FP Cgil e FLC Cgil".

Così inizia la lettera inviata ieri da Claudio Treves, Segretario Generale NIdiL Cgil, a tutte le strutture territoriali.

"È una responsabilità grande - prosegue Treves - oggi più che mai: verso la società, verso i cittadini, verso la politica e verso il mercato del lavoro. È importante partecipare alle elezioni ed è importante votare le liste e i candidati RSU di FP Cgil e FLC Cgil. È importante dare il segnale che, in ogni luogo di lavoro, i lavoratori ci sono e sono uniti nella tutela dei diritti, per se stessi e per tutti".

"Questo vale in particolare per chi, come NIdiL Cgil, rappresenta lavoratori (precari), spesso a contatto con i lavoratori pubblici, che nelle RSU FP Cgil e FLC Cgil dovranno trovare orecchie attente e aperte alle necessarie azioni di tutela e di possibile stabilizzazione" ricorda il Segretario Generale NIdiL.

Infine, Treves conclude con un invito: "Per questo, tutti noi dobbiamo sostenere al massimo le liste e i candidati della Cgil. Buon voto!".

Scopri di più su liste e candidati su:

1819 Aprile 2018Elezioni Rsu 17