Iniziative NIdiL

In questa sezione puoi trovare tutte le iniziative messe in campo da NidiL.

 

 
Quando: 
Lun, 19/03/2012 - Sab, 24/03/2012

La CGIL nazionale ha deciso di dedicare la settimana dal 19 al 24 marzo 2012 al "Valore sindacato".

Si tratta di giornate promosse per fare il punto sull'adesione alla CGIL e occasione per incontrare gli iscritti, parlare con loro e consegnare le tessere.

Queste giornate impegnano la CGIL nella promozione di assemblee con i lavoratori e momenti anche di festa da condividere a livello territoriale.

Di seguito il calendario di alcune iniziative messe in campo dai territori NIdiL

Quando: 
Ven, 09/03/2012 - Ven, 16/03/2012

Parte da Pistoia la Carovana del Lavoro: una serie di appuntamenti che toccheranno tutte le città toscane per discutere di precarietà, diritti, giovani, e di tutti i temi al centro del dibattito sul lavoro, e per ribadire quali sono le proposte della Cgil sulla riforma di mercato del lavoro e ammortizzatori sociali.

Quando: 
Ven, 11/11/2011

Ha preso ufficialmente il via questa mattina con la conferenza stampa di presentazione “Dissociati!”, la campagna di Filcams CGIL e NIdiL CGIL contro l’abuso del contratto di associazione in partecipazione nel commercio e nei servizi.

Quando: 
Ven, 07/10/2011

Sono diverse le iniziative in tutta Italia con le quali NIdiL CGIL celebrerà venerdì 7 ottobre la Giornata mondiale per il lavoro dignitoso, l’evento organizzato dall’Ituc (la Confederazione internazionale dei sindacati), che quest’anno è dedicato in particolare al lavoro precario e alla condizione del lavoro femminile.

Quando: 
Lun, 27/06/2011

COMUNICATO STAMPA UNITARIO

FELSA CISL - NIDIL CGIL - UIL TEM.P

Si è tenuto oggi di fronte al ministero dell'Economia il presidio dei lavoratori ex somministrati Inps, rimasti a casa da aprile scorso (alcuni addirittura da gennaio) in seguito ai tagli operati dal governo con la Finanziaria 2010 sul personale precario della pubblica amministrazione.

Quando: 
Lun, 20/06/2011

COMUNICATO STAMPA UNITARIO

FELSA CISL - NIDIL CGIL - UIL TEM.P

Si è tenuto lunedi 20 giugno al Ministero dell’Istruzione il presidio, convocato dai sindacati NIdiL CGIL, Felsa CISL e UIL Tem.p@ dei lavoratori co.co.co. ex LSU assimilati ATA. Si tratta di circa un migliaio di lavoratori in tutta Italia, che sono in scadenza di contratto ad agosto e che hanno protestato anche per il mancato avvio del percorso di stabilizzazione più volte promesso negli ultimi anni.

Quando: 
Sab, 09/04/2011

COMUNICATO STAMPA

“Il nostro tempo è adesso, la vita non aspetta”: NIdiL CGIL sostiene e aderisce alla mobilitazione dei giovani, dei precari e degli atipici che scenderanno in piazza il 9 aprile.

L’appello, lanciato da singoli appartenenti a realtà del mondo giovanile e del lavoro frammentato, riguarda le decine di migliaia di lavoratori che sono oggi intrappolati nella precarietà di un mercato del lavoro ingiusto e con diritti e tutele a geometria variabile.

Quando: 
Sab, 07/11/2009

“Mandiamo la precarietà in pensione”: questo il titolo della campagna di raccolta firme su proposte specifiche promossa da NIdiL-CGIL in occasione della seconda Giornata nazionale della tutela individuale.

Scopo della campagna è impedire che la precarietà del lavoro diventi, a livello pensionistico, inconsistenza di rendimento, ed evitare pertanto il rischio che un’intera generazione non sia in grado di costruire una tutela dignitosa per la vecchiaia.

Condividi contenuti